sabato 29 settembre 2007

fraterne incomprensioni


l'ultimo mio viaggio torinese ha visto tommi come mio accompagnatore ufficiale.
tommi è mio fratello.

ieri.
ritorno in macchina stracarica.
io guido.
autostrada torino-milano devastata dal folle piano di un ministro delle infrastrutture ubriaco.
lui smanetta con l'autoradio.
stiamo ascoltando la stessa cassetta da un'ora. la cassetta dura un'ora per la cronaca.
allora apre il portacassette. ne estrae una a caso.
la inserisce.
dopo dodici minuti di fruscii e cigolii e scoppiettii, la casseta parte.
io all'istante la riconosco. è mia.
busta remix di pezzi anni 80 anni 90.
come sapete per me è un tripudio di gioia.
e tommi.
tommi mugugna qualcosa che solo dopo riconoscerò essere un "bella merda".
schiaccia il tasto espulsione-cassetta-da-autoradio. preleva la cassetta. apre il finestrino. la lancia fuori.
senza batter ciglio richiude il finestrino e si mette a cercare altra musica di suo maggior gradimento.

e fu così che si chiarificò l'incompatibiltà dei gusti musicali di due fratelli di sangue.

6 commenti :

Bo ha detto...

ahahah ma, è fuori!

Verònica ha detto...

ché bella la fratellanza...
ché belle le cassette buttate via una macchina tra Torino e Milano in mettà della natura...

Andrea ha detto...

hahah... fantastico... ma com'è che non hai gettato lui fuori dal finestrino?? :P

sarah ha detto...

io lo avrei ucciso. non toccatemi la musica e le sue emanazioni.

Anonimo ha detto...

Hihi... anche io l'avrei ucciso però... un grande!!! :P

VIO ha detto...

la nonchalance dei fratellini minori è sempre commovente. Ti lascia di stucco quanto poco ti portino di rispetto... hahahahah