mercoledì 1 agosto 2007

Le perle della settimana


Dopo una settimana esatta dalla mia partenza posso dire con sicurezza di aver trovato alcune perle rare, qui a Dublino:

- un'agenzia di viaggi che recita: "Venite a prendere il sole in Bulgaria!"

- i biglietti del bus, che si possono fare sull'autobus, ma se non introduci l'importo esatto invece del resto ti danno una ricevuta di credito che devi farti rimborsare nella sede centrale

- i tragitti del bus: confusi e improbabili (non ho ancora capito bene come trovarli)

- una metropolitana-treno con le fermate messe a semicerchio nella sola parte est della città e una linea tramviaria costituita da 2 percorsi, uno che taglia la città ad ovest e uno nella zona orizzontale lungo il fiume, che non si congiungono

- donne e uomini in ciabatte e canottiera, qualsiasi temperatura o evento atmosferico capiti

- un Irlandese di circa 70 anni che, appena arrivata per vedere la sua casa in affitto, mi abbraccia e mi bacia (e io mi preoccupo perché ha appena chiuso la porta) e che di fronte a quello che si propone come uno spettacolo osceno e impresentabile (casa minuscola, sporca, polvere ovunque, mobili mezzi rotti che più che di entrare in casa sembrava di entrare in falegnameria, bagno tutto arrugginito e incrostato), mi chiede: "Cosa ne pensi" Carina, vero?". Ovviamente ho mentito e me la sono data a gambe...

- bottigliette d'acqua naturale care come l'oro

Per ora è tutto. Ovviamente ci sono anche molte cose carine. Ma sono meno divertenti ;)

1 commento :

VIO ha detto...

Qualche nota:

- e ancora forse non hai passeggiato per O'Connell ST. al mattino della domenica dopo una nottata d'alcol e tanto junk food da Mc Donald's
- gli autobus passano, non sai dove nè quando ma passano... un po' come in Sicilia: 'Tranquilla Signora, prima o poi arriva...'

Però:
- che bello il Penny Bridge al tramonto
- una visita alla Hugh Lane mette subito di buonumore
- musica celtica dal vivo al The Celt cantando assieme agli irlandesi e ti senti subito a casa