mercoledì 22 agosto 2007

Bo e l'eritema solare

Vado al mare, faccio la brava e ... la terza volta in spiaggia sto tutto il mattino sotto l'ombrellone e ... tornata a casa mi accorgo che mi sono bruciata... sotto l'ombrellone!!!

l'indomani mi sveglio e mi accorgo di avere una gamba molto rossa... vado dal medico perchè ho mal di denti, per chiedere se devo continuare con gli antibiotici e ... vista la gamba... ... ho pure l'eritema solare!!!!

ma vi rendete conto??? e perchè ho l'eritema solare? Perchè prendo gli antiinfiammatori e una delle reazioni che si può avere è una spiccata sensibilità al sole (come se già non l'avessi di mio!!!)... ... io ero preoccupata per il mio stomaco, con antibiotici e antiinffiamatori e ... alla fine mi viene l'eritema solare! (ho uno stomaco di ferro e una pelle di cacca!!!) ... mah ... io e il sole pane non ne facciamo proprio!!!

Adesso però sono giustificata, il medico mi ha detto che non posso prendere sole :-)... è ufficiale!!!

Sto pure spellando in fronte (che disastro di donna sono!!!)

La cosa divertente: dal medico vedo una mia cugina, la saluto... lei mi guarda e mi dice: “però vai al mare, dovresti prenderlo un po' di sole”... ... ma vi immaginate!!! va bene ... non aveva visto le gambe con eritema in corso ma ma ma... sono un po' colorata! Solo che qua non basta... qua bisogna essere scuriscuri per dare soddisfazione e, siccome con la mia pelle non lo sarò mai, è inutile che ci provi :-)

3 commenti :

meli ha detto...

sei senza speranza.
anche questo è ufficiale.

VIO ha detto...

Cara Boz,
apprezziamo tutti i tuoi sforzi... davvero. Siamo con te. Eravamo con te sotto l'ombrellone, ricoperti di crema a schermo totale con il cappellino in testa a lamentarci del calore, eravamo con te mentre avvicinavi schizzinosa i piedini all'acqua e ti ritraevi rabbrividendo... E siamo con te ora, in questo momento di sconfitta: rassegnati, non sarai MAI nella media, non sarai MAI come tutti gli altri. Hai fatto i tuoi tentativi, validi e l'abbiamo provato: di Boz ce n'è una e tutti gli altri...

Andrea ha detto...

"io e il sole pane non ne facciamo proprio!!!"

Quando saro' triste in questo paese senza Sole e senza pasta pensero' ai modi di dire di Bonaria e mi sentiro' subito meglio :D