lunedì 6 agosto 2007

La famiglia vista da un Nerd...

Ve la ricordate la seratina d'addio che abbiamo avuto qualche settimana fa? Quella in cui c'era anche quella cavallona bionda che cazzeggia ufficialmente insieme a me e Sara a Capoeira? Be, forse qualcuno di voi non c'era, forse qualcun altro non se la ricorda, comunque sia per la prima volta la cavallona bionda (in arte Lucy) incontrava qualche losco elemento della famiglia. Sconvolta ha deciso di scriverne nel suo blog:
http://lucyspicedvanilla.blogspot.com/2007/07/4-valigie-bollino-g.html

Be', povera donna... non ci conosceva bene. Vorrei dare la mia personale versione (assolutamente nerd) dei fatti :D
Unica raccomandazione: vietato prendersela, scherzoooo!!!!! E ovviamente questo è solo il mio modo di dirvi che già mi mancate ;)

Iniziamo con la ragazza dal viso bellissimo. E' vero! Bellissima, intelligentissima, simpaticissima. Talmente perfetta che non c'è sistema operativo che la regga sul quale valga la pena farla girare :) In compenso ha una sacco di amici che vogliono installarle un upgrade, scarrozzandosela persino in Normandia. Lei cortesemente rifiuta, concedendo al massimo una versione demo :D

La siciliana sbadata è il nome in codice del programma "IO NO". Voci ben informate sostengono che diffonda due pericolosi virus "Vanchiglia" e "Perché uscire oggi se posso stare a casa domani?".
Venduta separatamente in uno scatolo, al momento viene distribuita anche nella speciale versione "lacca rossa a chi la do"!

La povera Lucy non ha avuto modo di conoscere la speciale coppia: Il santo e l'acqua diavola. Vorrei rimediare.

Del santo si hanno poche informazioni, se non che sembra essere emigrato in Polonia per sfuggire all'acqua diavola.
Dell'acqua diavola si hanno maggiori informazioni: sviluppata in PHP, si spaccia per la versione a 163cm di Peter Pan.
Caratteristica fondamentale la capacità di trasformare in un dramma shakespeariano le capocchie di spillo. Prestare particolare attenzione alla fase di output, gesticolii improvvisi possono rivelarsi pericolosi. Si raccomanda di tenere le bici legate!

Lucy non ha avuto modo di conoscere neppure il coppiaprogramma franco-spagnolo.

Lo spagnolo è un piccolo capolavoro di miniaturizzazione, ci si chiede sempre come facciano a starci così tante funzionalità in così poco spazio. Unico difetto, sembra che non ci sia modo di togliere l'audio :D
Il franco compensa lo spagnolo non producendo quasi suono. Quando lo produce è per lo più incomprensibile. Quando il suono viene compreso è per lo più di difficile interpretazione. Quando il suono viene interpretato è ora di andare a casa. A questo punto avrà già detto "'fanculo che stro..." facogitando un cannolo :)
Sembra essere di prossima uscita un upgrade congiunto delle due versioni. Il mondo intero prega con le mani congiunte che assomigli allo spagnolo :D

E infine vorrei concludere con i due "ragazzi speciali": lei, distribuita in versione multilingua, ha l'orologio di sistema costantemente sincronizzato sul fuso orario di Dublino. Dopo vari tentativi falliti di sistemare il difetto si è deciso di trasferire il programma a Dubino. Lui, prodotto in Inghilterra, è stato rispedito in Italia quando è stata scientificamente dimostrata l'impossibilità di installare l'upgrade alla lingua inglese. Al momento dato per disperso in Irlanda, si dice che venga impiegato per lo più per produrre amenità su blogger :)

3 commenti :

Anonimo ha detto...

Cavallona bionda?
Bravo, bravo, fammi un po' di pubblicità! hahaha

capullo ha detto...

Bravo !

Bo ha detto...

ahahahah ... bravo! sei stato bravo! ma...ma... mi pare mancare il LucaTomasi, il latitante della rete, colui che non risponde mai alle 37 mail che arrivano in copia e preferisce cestinarle senza leggerle ;-P