lunedì 22 ottobre 2007

Perle di saggezza per Sofia!

Come tutti sapete io e Sasà siamo diventati zii. Ma vi rendete conto? Ma ci vedete??
Comunque sia parlando e sparlando ci siamo resi conti di come la piccola Sofia crescerà in mezzo ad una famiglia dalle mille idee differenti dove ognuno farà del proprio meglio per avere la maggiore migliore influenza possibile ;)
Ma quando la povera Sofia incontrerà "la Famiglia", tra tutto lo scibile umano quali menate perle di saggezza le elargirà ogni elemento di questa allegra brigata? Vediamo un po'...

Io di sicuro le dirò:
- Il disordine è solo un punto di vista.
- Mai fare oggi quello che puoi rimandare a domani.

Sasà
- Le Spice Girls erano delle grandi
- Buffy è un telefilm ricco di contenuti. Sex & the City anche.
- La pigrizia è la chiave della felicità (lo dice sasà ma in realtà pensa a Bonaria)

Bonaria
- Ricorda il detto "Casa mia casa mia, per piccina che tu sia, basta che in via Vanchiglia sia"
- Prima rispondi NO e poi ascolta la domanda.

Marc:
- Un barbone è? Un barbone.
- Il cannolo alla Siciliana è il miglior dolce del mondo.

Veronica:
- Se nella botte piccola c'è il vino buono, nella bottiglia c'è lo champagne ;)
- Ognuno porta la sua croce: io ho Marc :)

Melissa Peter Pan
- Meglio due paperine oggi che degli stivali ridicoli ieri :P
- I nani? Prima o poi li ami :)
- Il coniglio è il miglior amico dell'uomo.

Lucatomasi:
- Nessun posto è come...le Vallette!
- Se non hai nulla da dire, parla due volte più veloce ;)

Viò
- Il problema degli uomini? I vasi comunicanti!
- Non siamo noi che siamo zitelle, sono loro che sono sfigati!

N.B. redatto in collaborazione con sasà che ha pensato le più cattive :D

15 commenti :

Bo ha detto...

ahahah, così piccola e così fortunata a trovare noi sulla sua strada ...

Andrea ha detto...

eh sì... proprio fortunata... quasi quasi come l'erede di qualcuno di nostra conoscenza ;)

meli ha detto...

sì ma...
il miglior amico dell'uomo è il coniglio non volete dirglielo??

Verònica ha detto...

hahahahah, sono in accordo totale con Bo, ma chè fortuna per Sofia, così piccola e già parte nella vita con il vantaggio d'una famiglia piena di buon senso; ma chè fortuna!!
Per lo erede, quasi lo stesso, ma quasi, non dimenticare mai che lui, poverino, ha due personne della famiglia come parenti, e non come zii...
P.S: ci hanno detto che, si è così pigro di non venire prima, il 20 novembre lo fanno venire per forza...

meli ha detto...

viene viene.
vai tranquilla.

sarah ha detto...

Ma si, vedrai che arriva...Sofia e' cosi' pigra che non voleva prendere il latte materno...ma dopo un po', la pigrizia e' diventata non volersi piu' staccare dalla povera Luisa (appena l'allontani piange...).
Forse da bambini sappiamo che la pigrizia e' la chiave della felicita' e poi, col tempo, lo dimentichiamo...certo, non tutti...;)

Bo ha detto...

anche secondo me nasce tranquillamente prima del 20 novembre è che, se la prende con comodo e lo trovo giustissimo, ha già capito lo spirito con cui deve affrontare la vita, con calma...

P.S.
appuntino: tra le mie caratteristiche mi pare un po' sorpassata la frase "Meglio sole che...con Carmelo" passato troppo tempo e mica lo sentirà nomminare... oh Andrea era meglio una frase che facesse capire alla bambina dove andare a vivere quando sarà grande, ovviamente in via Vanchiglia!!!

Andrea ha detto...

Hai ragione Bonaria... ho aggiornato il post con le nuove perle di saggezza ;)

Bo ha detto...

ahahaha, si vedo che il mio suggerimento è stato accolto bene, subito l'hai cambiato

VIO ha detto...

mi sembrate un po' sconnessi... anyway.
GIARDINAAAAAAAAAAAAAAA
mica è così... gli uomini non sono al centro della mia vita... c'è molto altro: sesso, alcol e metal per esempio...
e la piccola Sofia deve apprezzarle da subito queste cose...

Andrea ha detto...

passi il sesso, vada per l'alcol... ma il metal??? il metal??????!!!!!!! ti piace il metal???!!!!???!!???!?!?!??!?!?!?!?!?!?!??!

VIO ha detto...

la Famiglia non mi conosce.
La Famiglia non mi ascolta.
GIARDINAAAAAAAAAAAAAAAA

Verònica ha detto...

Essì, dopo tutti questi commenti, io dico ancora una e una altra volta: fortunata Sofia!!!! Amen.

Andrea ha detto...

Vio!!! Allora ti devo proprio far conoscere un amico cantante metallaro ;)

capullo ha detto...

va bene ma... fa sesso ?