mercoledì 31 ottobre 2007

Filastrocca della famiglia


Viva viva la famiglia
con la sede in Via Vanchiglia
che vuoi caso, vuoi destino
s'incontrò proprio a Torino
raccogliendo gli elementi
più pazzeschi e divertenti
da sud a nord, da Francia a Spagna,
della città e della montagna.

Sopra un treno bolzanino
s'incontrarono Sicilia e Trentino
che di sventure sentimentali
potrebbero riempire romanzi e manuali.
Galeotto fu poi il parco di Corso Lombardia
che oltre a loschi e brutti ceffi e fumatori di Maria,
stregò gli stivali a zeppa
e la faccia da nerd con la valigietta.

Poi fu la volta della filosofa ballerina
che non esce se non con l'amata paperina,
accanita fan della musica suadente,
con le idee chiare e la lingua tagliente.
In un sabato di teatro e caffè
Lucatomasi, indovina chi è?
Un amico di Boz che conosce Giardina
dai tempi del sussidiario e della tabellina.

A chiudere la lista con onore e simpatia
la Valenciana eloquente e il Francese e la sua ironia
che sopportiamo con santa pazienza
perché non riusciremmo a vivere senza.
In definitiva tra pregi e difetti
siamo tutti, o quasi, totalmente perfetti
e sarà perché, in fondo, chi si somiglia si piglia
che siamo diventati la Famiglia di Via Vanchiglia.

8 commenti :

Bo ha detto...

bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Verònica ha detto...

Non so se piangere o ridere!!! Allora sto facendo le due allo stesso tempo...
Ma chè brava sei! Ho decisso di copiare il testo, farlo grande e leggerlo tutti i giorni a l'erede.
Sei grande Sasà, sei grande grande grande...

meli ha detto...

che ci crediate o no (e secondo me ci credete), mi sono commossa anche io.
la stampo e me la appendo davanti al letto.
grazie sara. sei una grande.

davmo ha detto...

bhè
io non lo stamperò
non sto pinagendo
o ridendo
ma vi linko subito
!!!

baci
davmo

meli ha detto...

ciao davmo!
cara famiglia vi presento un amico monzese.
:)

sarah ha detto...

Ciao famiglia e benvenuto Davmo, grazie dei complimenti e dell'affetto :) Be', la vena artistica dovrà pure servire a qualcosa di utile, no??? ;)
Dai che siamo quasi in terra maccheronica...ancora un giorno...:)
Baci a tutti :)

Bo ha detto...

ciao Davmo, amico monzese di Meli, quando ho visto il suo commento mi sono incuriosita, ma appena visto MONZA ho subito capito e meli ha confermato

VIO ha detto...

Brava Sasà... sigh! Ma non oggi, oggi NO! Ho la lacrima facile...
(vediamo che commento fa il Giardina...)