martedì 9 ottobre 2007

Ancora una volta i cinesi ci hanno fregati

Sto perdendo le forze.

Crollata ogni speranza di potermi accoppiare, ora comincio a perdere anche le forze. Si sta diffondendo una pigrizia emotiva niente male. Avrà la meglio. Già lo sento.

Non ho nemmeno più la forza di oppormi, né di incazzarmi con Saturno che ha pensato bene di voltarci le chiappe sempre, da allora, da quel giorno in cui malauguratamente gli hanno dedicato un film. Le manie di protagonismo non hanno limiti, non solo tra gli esseri di sesso maschile, ma perfino tra i pianeti. Saranno anche loro di sesso maschile? Fossi in loro non ne farei un vanto. Agli uomini puzzano i piedi, le ascelle sono sempre pezzate, hanno peli ovunque, devono fare sempre i conti con qualcuno che li comanda a bacchetta (sempre per quel discorso dei vasi comunicanti… alla fine, vince sempre il birillo) e si portano dietro, senza sosta, una zavorra carica d’egocentrismo. Poverini… fan quasi pena.

Anzi. Ora che ci ripenso. NO.

Come possono farti pena esseri che attendono che la fidanzata volti le spalle per qualche giorno per contattare te, l’ultima fantasia erotica per cui valesse la pena offrire una cena e uscire di casa? (perdonate lo sfogo di modestia… hem hem) E alla tua risposta, Ma scusa, un giorno della prossima settimana non può andare ugualmente? Questa settimana non ci sono… in fondo tutti i momenti sono buoni… ti rispondono, O ora o mai più, perché la mia fidanzata potrebbe essere gelosa???? Scatto d’ira. Figliuoli. SCAT-TO-D’I-RA.

Naturalmente, glisserò l’invito con nonchalance e passerò la mia serata facendo qualcosa per me stessa, qualcosa che mi faccia sentire meglio… chessoio: una ceretta per esempio. E una tisana rilassante… anzi digestiva va’, che con tutta quest’ira mi s’aggrovigliano le budella.

Uno pensa che sia finita così, Non può esserci di peggio, povera creatura. Ahimè no.

Sto seriamente pensando che lo yin e lo yang come componenti opposte che si compenetrano e si equilibrano nell’umano, nei rapporti tra uomo e donna, siano una delle tante cazzate che i cinesi hanno pensato bene di diffondere assieme ai dentifrici tossici, le borse di Gucci finte, e così via. Non facciamo della retorica. Ma non è possibile. Questi cinesi si son sbagliati. Leggo: allo yin, cioè il lato femminile, vengono associati i seguenti elementi, solitamente negativi: la notte (e fin qui niente di negativo), la luna (mah, a me sembra figo), il nascosto (comincio ad innervosirsi ma ancora non mi pare così male), il versante in ombra (boh), la passività, il riposo, l'inerzia, le energie distruttrici, la debolezza… Io non vado più avanti. Mi crolla addosso un mondo, a me, che avevo sempre pensato di essere la creatura femminile più trasparente e cristallina, forte e attiva, piena d’iniziative. Ma questi cinesi si rendono conto, che è da 2 mesi, dico DUE, che sto dietro al tira & molla di un cretino che ho scoperto, la domenica che mi è venuto a trovare da Milano ed è scappato alle 7, era perché aveva ben pensato di invitare a cena un’altra torinese… eh beh, giacchè era qua, perché non prendere due piccioni con una fava? Due cretine con una mossa astuta, ma non abbastanza, vorresti dire…

Rifacciamolo noi lo yin e lo yang, inventiamoci nuove combinazioni… perché queste non lasciano spazio all’ottimismo, non credete? Allora combiniamoci con i gatti, con i passeri, con le foglie, con la carta… Io ci credo! Sono questi i PACS gente, queste le coppie del futuro! Fantasiose, creative, che non si fanno delle domande e non ne fanno agli altri. MIII CHE SOGNO…

3 commenti :

Bo ha detto...

vio, vedi di cambiar giri, cambia gente! anche se so che purtroppo la percentiuale di ragazzi così è molto alta, gli altri son fidanzati e i restanti son gay...mmm... non è una bella prospettiva

meli ha detto...

viorica.
prendila con filosofia.
e non quella cinese.
se la disperazione ti avesse già fatta sua preda avresti mollato tutto e saresti corsa quella sera. cena e scopata. e in barba alla fidanzata.
finchè non saranno gli ormoni a comandare i nostri atti avremo sempre un metro di vantaggio sui crebrotestosteronici. loro.

Andrea ha detto...

uhm... non so se cambiare preferenze sessuali servirebbe...