sabato 13 ottobre 2007

il lupo perde il pelo

e il vizio mai.
MAI.

ieri sera.
amica gabriella ha deciso di investire metà del suo patrimonio familiare in cofanetto contenente l'intera saga sex&thecity.
ed ovviamente scatta la maratona.
7 donne sette.
ognuna dando il meglio di sè.
io ciglia fino al lampadario e tacchi vertiginosi.
sex&thecity senza tacchi perde metà del suo senso.

guardiamo prima seconda terza quarta puntata.
un po' ridiamo un po' riflettiamo sul senso della vita.
il che per 7 donne sette tutte insieme e con bicchieri di vino bianco in mano si riduce a:

-sesso
-moda
-pettegolezzi

io al dodicesimo minuto sto meditando il suicidio.
fortunatamente ho il mio personalissimo diversivo sempre pronto in borsa. macchina fotografica.
sparaflescio tutte a desta e a manca. una si imbarazza un'altra si galvanizza... ma comunque io sono salva.

alla fine usciamo.giriamo come delle sceme tutto il centro di milano in macchina perchè sappiamo dove dobbiamo andare ma tra noi e la nostra meta ci sono più o meno centoventi ZTL. parcheggiamo a mantova e raggiungiamo il centro a piedi.
vi ricordo che io sono ancora munita di tacchi da trampliere. trampoliere inesperto sul pavè, a dirla tutta.
(okok. vertiginosi a voi non sembreranno. ma son pur sempre 8 centimetri otto. diosanto. e voi conoscete bene le mie abitudini)

e finalmente arriviamo.
e sono le 2 e 1 minuto uno.
e il nuovo decreto legge salvalcolisti ci si riversa addosso con la delicatezza di una segghiata di cubetti di ghiaccio. formato 10cm*10cm l'uno.

io a quel punto mi sto chiedendo già da un'ora perchènonsontornatacasa?perchènonsontornatacasa?perchènonsontornatacasa?

e lì lo incontriamo.
moggia.
amico moggia. altro monzese doc.
e che lavoro fa moggia secondo voi?
ovvio.
programmatore php.

e fu così che mi ritrovai a parlar delle solite nerdate a cui noi, miei cari amici, siam ben abituati. altro che sesso moda e pettegolezzi.
e mi sono sentita a casa.

PS:
poi come al solito siam finiti in 6 su una macchina sola.
e sempre come al solito. chi è la più piccola? chi è quella che si può infilare nel bagagliaio, sotto i sedili, nel cassettino del cruscotto??
sta diventando un clichè.

PPS:
la macchina in questione era una twingo.
e con questo vi ho detto tutto.

4 commenti :

Bo ha detto...

ma ti mettono sepre nel bagagliaio??? ribellati Meli!

meli ha detto...

eh no.
sempre no.
le altre volte mi è andata meglio.
i bagagliai sono spaziosi di solito.
ma stavolta ero sotto i piedi delle altre tre. sotto al sedile posteriore della twingo.
contentissima.

Andrea ha detto...

vedi meli... è colpa tua che cambi famiglia... se restavi nella vecchia il tuo posto lo prendeva laveronica ;)

Verònica ha detto...

Eeeeeessssì... Non lo avevo visto su questo angolo... Peccato che non trovo uno insulto bello in italiano per il Giardina... Capullo! (non Marc, questa volta non sei tu...) hahahahaha
Ma comunque, è vero Meli, vedi, adesso senti che devi mettere dei tacchi impossibile, allora che con noi, non eri mai la più piccola...