mercoledì 3 ottobre 2007

clinicamente testata

scusate voi.
altro che andrea che dice scusate.
voglio giusto rendervi partecipi di un pensiero che mi affligge.
come sapete ognuno di noi ha delle peculiarità. gli Altri, non si sa bene perchè, si sentono spesso in diritto di attribuire a chi sta loro di fronte delle definizioni. avverbi aggettivi comparativi superlativi ed anche preposizioni articolate.
io purtroppo non mi sono mai presa la briga di segnare tutte quelle a me riferite. ma alcune le ricordo.
oltre a quella già famosa di esagerata. quella storia dei drammi shakespeariani che tutti ormai conoscete bene.
confetto nero (lo ammetto. una di quelle che preferisco).
lacrima facile
e ci tengo a precisare che queste arrivano tutte da due membri della famiglia.
che dio li assista.

ma in particolare nell'ultimo mese mi sono sentita dire, e per altro da bocche ben diverse e che non si conoscono tra loro, nell'ordine:

schizofrenica
dissociata
irrequieta
impaziente

un bel quadretto clinico.

6 commenti :

Andrea ha detto...

ahahha... ma povera meli... vorrei ricordarti anche quelli affettuosi però tipo Peter Pan... comunque ti basta leggere tra le righe

lacrima facile: detto di donna sensibile che si commuove facilmente
dissociata: di chi ha tante vite in testa perché una gli sta troppo stretta
irrequieta: di chi ha voglia di fare tante cose e non può mai star ferma
impaziente: di chi non vede l'ora di raggiungere gli obiettivi

Insomma... alla fine dei conti ti stimiamo tutti un sacco... essolo che lo diciamo in maniera colorita :P

meli ha detto...

grazie andre.
mai da te mi sarei potuta aspettare tanta sensibilità e tanto tatto.
mi commuovo.
giusto per non deludervi.

;)

Bo ha detto...

ahahah
mizzica, anche a me ha sconvolto la risposta di andre
e che è successo???

sarah ha detto...

Giardina in realta' ha un cuore buono e sensibile...solo che, per quel suo solito problema di memoria temporanea limitata, spesso si dimentica dove l'ha messo...;)

Andrea ha detto...

Ma scusate care ragazzuole...
E di cosa c'è da meravigliarsi??
Non ho forse sempre sostenuto che le parole non sono quelle che sembrano e tanto per fare un esempio famoso che "gli stivali ridicoli" non erano altro che "degli stivali che facevamo ridere" e quindi in definitiva solo degli "stivali simpatici"?? :P

Verònica ha detto...

Bravo Andrea!
Anch'io sono commosa! (magari le ormone ci sono per qualcosa...)
Ti vogliamo tutti benissimo Meli! Besitos!!