lunedì 23 giugno 2008

una famiglia divisa dal calcio


riflettevo oggi giusto su questo.
siamo una famiglia composta da membri di 3 nazionalità:

italiana
francese
spagnola

quest'anno siamo separati e non abbiamo potuto guardare questi avvincenti (?) europei di calcio tutti insieme, ma mi sono permessa di azzardare un'ipotesi:

martedì scorso, italia-francia 2-0
24 minuti di passione, marc freme. col suo solito senso dell'umorismo a sproposito ricorda numerose volte la scena zidane-materazzi mimando testare contro chiunque gli passi a tiro. giardina gli ricorda com'è andata a finire la scorsa volta. e non perché sia necessario, ma per puro spirito polemico.
al 25' rigore. l'italia segna. e la famiglia perde ufficialmente il suo più antico membro francese.
veronica ovviamente in questa occasione tifa italia, lo sappiamo tutti. ed ecco un felice matrimonio incrinato per ragioni calcistiche.
al 62' l'italia conquista la seconda rete.
marc abbandona definitivamente via vanchiglia (e dove potremmo essere altrimenti?) portando con sé il primogenito, anch'egli francese.

MA.
c'è sempre un ma.

ieri, spagna-italia 4-2
marc ovviamente non si presenta.
in casa vanchiglia sono rimasti solo gli italiani e la spagnola. sara vocalizza sofisticati poppopopopopoopo. veronica vestita di rosso ed oro si prende gioco della RIDICOLA tenuta bianca del rivale giardina. bonaria se ne strafrega e si cimenta con la rosticceria. viorica freme perché a vienna ci sarebbe andata volentieri di persona, vantando strette parentele coi locali. luca assiste pacato e commenta le azioni in torinese doc. io ne approfitto del marasma generale per rubare di nascosto con la rosticceria dai piatti altrui.
la spagna vince ai rigori. gli italiani soffrono ormai in silenzio e spengono la tv a testa bassa. veronica saltella felice pronunciando incomprensibili formule in català.
ed è a qual punto che dalla porta si vedono spuntare i due francesi dispersi: "cara moglie, cara madre hai salvato il nostro onore e vendicato la nostra sconfitta".
il matrimonio è salvo, la famiglia ricomposta.

e ovviamente...
vissero tutti felici (grassi) e contenti.

4 commenti :

Bo ha detto...

ahahahahahahaha
mammamia quanto ho riso!

Verònica ha detto...

Peccato! io che non mi interesso al calcio, adesso mi piace un sacco!! sto ancora ridendo, e penso che ci staro ancora domani, e doppo domani, e doppo doppo domani...
Mi manca la famiglia, ma supratutto la rosticceria siciliana!

Andrea ha detto...

ahahahahahaha... mammma mia meli... come faremmo senza i tuoi fantastici sketch da biciclettata alcolica?? ;)

ps ma sta storia degli stivali RIDICOLI me la porto dietro sinché campo vero?? :P proprio vero che una donna certi "affronti" non li dimentica MAI :P:P

meli ha detto...

andre, è un peso sulla tua coscienza.