giovedì 26 luglio 2007

Meglio un pugno nello stomaco o una casa in affitto a Dublino??

Che dire, conigli e zibellini, non ci crederete...eppure...tra ieri e oggi ho visto 3 case:

- la prima spacciata per un bilocale, era un monolocale con una scaletta e una piccolissima camera da letto, un bagno grande (forse) come quello di Meli e una puzza di umido che il Po in confronto sa di rosa...
Prezzo 880 Euro al mese;

- la seconda, sempre spacciata per un bilocale, o meglio, omettendo che si trattava di un monolocale e giocando sul fatto che "1 camera da letto" può voler dire anche 1 letto davanti ai fornelli, era carina nell'arredamento, ma piccola che in confronto casa di Bo' è la Reggia di Venaria. Niente animali, niente bambini, niente feste. Clausura e quiete. Dovrebbero scrivere "Si affitta dai 70 anni in su".
Prezzo 720 Euro al mese;

- la terza casa mi aveva ingannato dall'aspetto...bella zona, begli edifici, una coda di 10 persone per vederla, l'agente immobiliare bionda in tailleur e poi...un bilocale striminzito con un arredamento che i mobili del baloon sembrano pezzi Luigi IIV, un divano di pelle (probabilmente umana) marrone scuro con 2 o 300 kg di polvere sopra, una finestra mezza rotta, niente lavatrice e una lavanderia nel cortile che solo a vederla anche io potrei perdere la voglia di fare il bucato. Per sempre. E per completare il tutto una coppia di Francesi in cui lei diceva "c'est pas mal, non?"
Prezzo: 875 Euro. Sempre al mese. Sempre ladri.

Come se non bastasse una coppia (lei Cinese e lui Russo...ora, non per discriminare, ma...), mi ha fregato l'unico appartamento decente disponibile. Poi si è messo a diluviare. Con l'inganno. Prima sole e poi lampi e tuoni. Meno male che c'è l'ironia e che qualcuno ride (anche io, sinceramente) leggendo le mie disavventure...sennò a che servono gli amici?? ;)

6 commenti :

capullo ha detto...

ahahahah

e si, c'è qualcuno per ridere ! mi ricorda qualcosa... solo che al posto della piove, facceva 39 gradi :D

buh... torno al lavoro

Corraggio !

Verònica ha detto...

Coraggio bella!!

Dublino è diventato Parigi! E non preocuparti, c'è sempre una coppia francese chi, guardando un'appartamento chi fa schiffo, dice anche sempre: "c'est pas mal, non?" (un giorno ti raconterò la nostra ricerca d'appartamento a Parigi).
Coraggio, hai ancora il tempo, sono sicura che troverai cualcosa.
Baci.

Anonimo ha detto...

Hahahaha! Tragico!!! ;-)
Beh... potresti spingerti nelle campagne irlandesi tra le pecore, magari è + grande, costa meno e hai il latte fresco ogni mattina!

Ciauuuuuuu!!!!

Anonimo ha detto...

ciaoooo.

ho cancellato inavvertitamente la mail di invito da melissa... qualcuno potrebbe re-invitarmi, please?

Andrea ha detto...

Re-invitato :)

david.b ha detto...

eccolo! ;)